Giochi da tavolo veloci, appassionanti e divertenti!

Da alcuni mesi la gamma dei giochi di società proposti in negozio e sull'e-shop si è arricchita notevolmente di titoli Redglove, Giochi Uniti e Asmodee. Giochi adatti dai 3-4 anni al pubblico adulto con titoli di prim' ordine come Dobble, Dixit, Ticket to ride, anche in versione Primo Viaggio, Passa la Bomba, Bicchieri, Carcassonne e tanti tanti altri. Scopriteli tutti nella pagina dedicata ai giochi da tavolo. In comune, la rapidità di svolgimento delle partite, la facilità e chiarezza delle regole ma tante le tematiche diverse: cavalieri, città, streghe, animali, coloni, chi più ne ha più ne metta!

Studi recenti dimostrano come giochi di questo tipo migliorino e sviluppino abilità dei bambini e dei ragazzi e li impegnino oltreché divertirli. Per approfondimenti linkiamo questo articolo.

In particolare Passa la bomba junior viene utilizzato in logopedia per sviluppare il linguaggio dei bambini. Vedi questo link e questo.

A Tortona è in atto la collaborazione con il centro estivo gestito dall'Associazione Gli Amici del Piccolo Principe, presso cui ci rechiamo ogni settimana a far giocare i bambini iscritti e riscontriamo da parte degli stessi interesse e passione.

Scrivi commento

Commenti: 0