Le Nostre Vacanze

Ci rivediamo in negozio martedì 18
Ci rivediamo in negozio martedì 18

Oggi scrivo un post lungo, INTROSPETTIVO: parlo di emozioni, sentimenti, paure. LE NOSTRE VACANZE: siamo stati chiusi quasi 3 mesi, come quasi tutti; fino all'ultimo ho creduto fermamente che non servisse, che non si dovesse chiudere ad agosto, che non fosse rispettoso per la mia attività. Ma la mia PERSONA? La mia socia saggia mi ha fatto riflettere: se tutto andrà bene (speriamo) arriveremo a Natale, la stagione calda per noi, senza energie. Il lockdown non è stato una vacanza, ci ha prosciugato con preoccupazione, rabbia, senso di impotenza, tentativi di trovare soluzioni e consegna a domicilio, paura per la salute di figli e genitori. Non una passeggiata, con i bambini da gestire, anche a livello emotivo. Per questo non vado via, sono sempre qua, prendo una pausa per visitare i posti del cuore. Sapete che per ogni esigenza ci sono ma sono una PERSONA, una persona semplice cresciuta in campagna, con i pranzi della domenica dalle nonne o al massimo un po' più su, in val curone o val borbera. Io quei posti voglio riviverli, trovare  l'ironia nelle scritte sopra le cassette riutilizzate (per me cornetti all'albicicca a vita, non potete capire cosa significhi se non siete celiaci 😂), camminare fino ai rifugi, rivedere le vecchie altalene, scoprire nuove fioriere di riuso, osservare la natura. Questo in lockdown non era possibile, ora lo è, i miei figli meritano i racconti del passato, i luoghi incontaminati, le esperienze. Cosa ne pensate? Io non mi sento più in colpa! ❤️


0 Commenti

N.B.

Ci scusiamo ma la sezione e-shop non è aggiornata, ci stiamo lavorando; è invece aggiornata la sezione laboratori ed eventi.

0 Commenti

Calza della Befana alternativa

Oggi in negozio abbiamo raccolto idee per una Befana che non porti solo mandarini, noci e monete di cioccolata ma anche regalini intelligenti a piccolo prezzo, con un omaggio per voi! Trovate tutto sul nostro banco e domani in vetrina, per fasce di età e interessi. un esempio? Bimbo 4 anni +: Arty toy 9+macchinina con pista in washi tape 9+forbicine 1,5= 19,5 per voi a 18!

0 Commenti

Consigli per shopping di Natale non compulsivo

Il Vascello con i consigli per i regali di Natale non compulsivi:
Stimolazione sensoriale per i 3-12 mesi: libri tattili e sonori in stoffa, giochi per bagnetto barchette, pesca
magnetica in acqua (Lilliputiens)
Abilità grosso e fini motorie per i piccolini:
1 anno + puzzle legno su legno, impilare cubi, ciambelle, pioli (Djeco9, percorso biglie (Bigjigs), primipassi,
arcobaleno Grimm’s gioco libero non strutturato Waldorf in materiale naturale e colori atossici
18 mesi: primo trenino Djeco (compatibile poi con il 3+), animaletti in legno da traino, primi
telecomandabili (Revell)
2 anni +: ruote da avvitare (Djeco), puzzle 24 pezzi
per conoscere il rapporto causa effetto: 3 anni + costruzione magnetica Tender leaf toys, puzzle 36-54
pezzi
Creativi per colorare, fare mosaico incollando, perline per infilaggio (Djeco)
Gioco a far finta di…, gioco di imitazione: cucina, mercatino, trattore, bisarca (Tender Leaf Toys) …trenino
(Bigjigs)
4 anni +: costruzioni senza clip, tipo kapla, per gioco infinito (bigjigs o goki)
abilità logiche Giochi da tavolo e carte (Djeco)
Puzzle cartone delle fiabe o dei personaggi
abilità espressive, narrativa Burattini mano Mu con Teatrino Giocolegno
5 anni +: creaTV creativo in legno con rulli da colorare e disegnare e poi far scorrere la tua tv, maileg topini
playset aumentabili, Lottie bambole bambini e bambine di 8 anni con accessori, borsette da cucire
6 anni +: giochi di logica Smartgames
7-99 anni: costruzioni circuito azione-reazione Zig&go djeco, meccano made in Europe Metal tech, giochi da tavolo Cartagena, Coconut pirate, tangram (Djeco)

0 Commenti

Storia degli Elfi del Vascello 2019

Ultimo appuntamento in cui presentiamo la storia degli Elfi del Vascello 2019 con un evento gratuito aperto a tutti dalle 16. Della storia si parla sul gruppo Facebook Gli Elfi del Vascello 2019 : entra e scopri! Gli Elfi Maileg al Vascello

0 Commenti

L'attesadelNataledelVaselloVeloce2018GliElfidelVascello

0 Commenti

Gli Elfi di Maileg al Vascello

Siamo molto emozionate: presto saranno disponibili in negozio gli Elfi di Babbo Natale di Maileg, azienda danese dal design e dalla cura dei particolari e dei materiali unica!

Abbiamo predisposto il gruppo Facebook dedicato l'attesa del Natale di il Vascello veloce per raccontarvi una tradizione nordica per un calendario dell'Avvento da aggiungere a quello classico. 

In negozio con noi potrete trovare gli Elfi, i libri e laboratori condotti da Loco Poco idoia per adulti e bambini sull'argomento.

Un magico mondo vi attende al Vascello veloce, in Corso Montebello 37 a Tortona.

 

La fotografia è gentilmente concessa dal distributore Oldcottage.

0 Commenti

Nuovi arrivi quelli belli!

Siamo liete di presentarvi prodotti selezionati accuratamente, nei quali sicurezza, qualità del materiale e durevolezza vanno a braccetto. Sono i giochi di una volta da tramandare di generazione in generazione: il carrettino primi-passi a macchinina o a carrozzina delle bambole col suo corredo interno di materassino e cuscinetto, i cavalli a dondolo con criniera… per Natale, il primo compleanno del vostro bambino, una ricorrenza o regalo particolare venite a scoprirli in negozio! Saremo felici di farveli provare, farvi scegliere il colore di laccatura e farvi scoprire tutte le caratteristiche. Made in Polland.

0 Commenti

Settembre a Tortona

Un settembre ricchissimo di eventi a Tortona, annunciati anche dal sito di radio PNR: noi vi aspettiamo per accompagnarli! In particolare vi preannunciamo che sabato 15 il comitato commercianti del centro Tortona organizza lo Sbarazzo!!! Troverete tantissima merce a prezzi molto molto appetitosi!

Attendiamo poi le invasioni musicali anche in piazzetta per il 23 settembre...finalmente!

La foto è presa dal web e ci scusiamo se involontariamente la abbiamo rubata a qualcuno.

0 Commenti

Tempo di Saldi!

0 Commenti
Le nostre vacanze
Le nostre vacanze

Oggi scrivo un post lungo, INTROSPETTIVO: parlo di emozioni, sentimenti, paure. LE NOSTRE VACANZE: siamo stati chiusi quasi 3 mesi, come quasi tutti; fino all'ultimo ho creduto fermamente che non servisse, che non si dovesse chiudere ad agosto, che non fosse rispettoso per la mia attività. Ma la mia PERSONA? La mia socia saggia mi ha fatto riflettere: se tutto andrà bene (speriamo) arriveremo a Natale, la stagione calda per noi, senza energie. Il lockdown non è stato una vacanza, ci ha prosciugato con preoccupazione, rabbia, senso di impotenza, tentativi di trovare soluzioni e consegna a domicilio, paura per la salute di figli e genitori. Non una passeggiata, con i bambini da gestire, anche a livello emotivo. Per questo non vado via, sono sempre qua, prendo una pausa per visitare i posti del cuore. Sapete che per ogni esigenza ci sono ma sono una PERSONA, una persona semplice cresciuta in campagna, con i pranzi della domenica dalle nonne o al massimo un po' più su, in val curone o val borbera. Io quei posti voglio riviverli, trovare  l'ironia nelle scritte sopra le cassette riutilizzate (per me cornetti all'albicicca a vita, non potete capire cosa significhi se non siete celiaci 😂), camminare fino ai rifugi, rivedere le vecchie altalene, scoprire nuove fioriere di riuso, osservare la natura. Questo in lockdown non era possibile, ora lo è, i miei figli meritano i racconti del passato, i luoghi incontaminati, le esperienze. Cosa ne pensate? Io non mi sento più in colpa! ❤️ Ci rivediamo martedì 18!