Il marchio CE “Conformità Europea, indica che il giocattolo può essere commercializzato entro il mercato europeo. Con tale marchio infatti il produttore autocertifica la conformità del gioco ai requisiti essenziali previsti da Direttive dell’ Unione Europea in materia di sicurezza, sanità pubblica, tutela del consumatore, ecc. Tutti i nostri prodotti sono marchiati "CE".

Il marchio PEFC (“Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di Certificazione Forestale”) garantisce che la materia legnosa con cui è fabbricato il giocattolo in legno proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, soggette quindi al taglio delle piante nel rispetto del ritmo naturale di crescita dei boschi e al continuo rimboschimento. Il marchio PEFC assicura inoltre la tutela della biodiversità, dei diritti e della salute dei lavoratori impiegati e di quelli delle popolazioni indigene. PEFC è una certificazione fondamentale per identificare i giocattoli ecologici.

Il marchio FSC identifica i giocattoli di legno contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in conformità a questi standard stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council, una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. La certificazione FSC è un sigillo di garanzia per chi cerca giocattoli etici ed ecologici.

Questo marchio attesta che il giocattolo è fatto con legno che proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, soggette a un taglio delle piante responsabile e al continuo rimboschimento.

 

Il  marchio GS (“Geprüfte Sicherheit”, “Sicurezza Provata”)  identifica una certificazione prodotta da un organismo indipendente che attesta, dopo una serie di test minuziosi,  che il gioco è sicuro in quanto soddisfa tutte le norme di legge europee e tedesche sulla sicurezza dei giocattoli.

L'ASTM (“American Society for Testing and Materials”, “Società americana per il collaudo e i materiali”) è riconosciuta a livello internazionale come il principale organismo di controllo  al mondo sulla sicurezza di prodotti di vario genere. Il marchio ASTM indica che il giocattolo rispetta tutti gli standard specifici per la sicurezza dei giochi destinati ai bambini di età inferiore ai 14 anni.

Il marchio QZ (“Qualität-Zertifikat”, “Certificato di Qualità”) rilasciato da LGA certifica che il giocattolo ha superato dure prove di sicurezza quali la verifica dell'infiammabilità, del contenuto di inquinanti, prove di trazione e costante carico sospeso, ecc. Il marchio QZ è riconosciuto come uno dei marchi più importanti per identificare i giochi sicuri.

L'agenzia di controllo tedesca Hermess controlla e certifica ogni anno nei suoi laboratori di Amburgo la sicurezza meccanica e l'assenza di sostanze sostanze nocive in giocattoli di ogni tipo. I laboratori Hermess sono a loro volta certificati dall'Ente di Accreditamento Tedesco, come laboratori garatiti per gli esami sulla sicurezza e sulla salubrità dei prodotti.

L'agenzia di controllo tedesca Hermess controlla e certifica ogni anno nei suoi laboratori di Amburgo la sicurezza meccanica e l'assenza di sostanze sostanze nocive in giocattoli di ogni tipo. I laboratori Hermess sono a loro volta certificati dall'Ente di Accreditamento Tedesco, come laboratori garatiti per gli esami sulla sicurezza e sulla salubrità dei prodotti.

CONTATTI

INDIRIZZO: Corso Montebello 37 - Tortona (Al)

TEL: 0131/484536

EMAIL: vascelloveloce@gmail.com

 

 

 

Seguici sui nostri canali social

MODALITA' DI PAGAMENTO

Bonifico anticipato

oppure

 

SPESE DI SPEDIZIONE

7 Euro

Per ordini di importo pari o superiore a 99 Euro SPEDIZIONE GRATUITA!!!

Per ulteriori informazioni consulta i link con le condizioni a piè di pagina.